MANGIARE A SARTEANO
Ristorante la Locanda dei Tintori

MANGIARE A SARTEANO
Ristorante la Locanda dei Tintori


Sarteano è uno dei borghi più affascinanti di questa porzione di Toscana quasi a confine con l’Umbria, è sicuramente Sarteano un paese dalla storia antica conosciuto e abitato già in epoca etrusca. Moltissimi i turisti che arrivano ogni anno per scoprire i tesori artistici e culturali del luogo e per assistere a manifestazioni ormai storiche come il Saracino o che semplicemente arrivano per ammirare il bellissimo paesaggio toscano.

Proprio qui si trova il ristorante-pizzeria Locanda dei Tintori che propone un menù tipicamente Toscano con piatti "Poveri" della tradizione ma genuini e prelibati.

Fra i primi piatti non possono mancare i Pici, pasta tipica del territorio che si mangia accompagnata dal classico Aglione, il sugo a base di pomodoro e aglio, ma anche con sughi di carne, alle briciole o cacio e pepe. I nostri pici così come le tagliatelle o gli gnocchi, sono rigorosamente fatti a mano secondo la tradizione.

Per i nostri secondi scegliamo le carni provenienti dai migliori allevamenti del territorio, tutte certificate e accuratamente macellate. Dal filetto di maiale fino alla Fiorentina passando per la tagliata, la nostra carne saprà farsi ricordare! Fra le particolarità del nostro ristorante i piatti di cacciagione ma anche la pizze e la tipica “Ciaccia” ovvero la focaccia ma anche tutti i nostri pani fatti a mano e cotti nel forno a legna, come quello alle olive, alle noci o al formaggio.

Accompagnano le carni prelibate verdure di stagione accuratamente selezionate così come la frutta.

Cosa aspettate? Prenotate subito la vostra cena alla Locanda dei Tintori!