Locanda dei Tintori
FORMAGGIO ARCOBALENO
L’ultima moda di Hong Kong


Arriva dritta dritta da Hong Kong l’ultima moda che vuole che il formaggio sia arcobaleno. Alle particolarità dei cibi più strambi, sembra spopolare a Hong Kong il “sandwich arcobaleno” composto da due fette di pane tostato e quattro tipi di formaggio ai quali vengono aggiunti aromatizzanti e coloranti. Sono proprio questi ultimi a dare ai formaggi più colori. In particolare, il colore sarebbe principalmente ottenuto mescolando i formaggi a lavanda, per dare il blu, al basilico per ottenere il verde, al pomodoro per il rosso, mentre il giallo è ottenuto grazie al naturale colore del formaggio.

Il panino arcobaleno è diventato famoso in tutto il mondo grazie ad una foto apparsa su un famoso social network e diventata virale in pochi giorni. Secondo chi ha provato questa specialità, il sapore sarebbe buono e il risalto maggiore andrebbe al basilico mentre il pomodoro e la lavanda non si sentirebbero molto. Insomma buono.

Da noi non è ancora arrivato il panino arcobaleno ma se è il colore che cercate non avete che l’imbarazzo della scelta fra le i prodotti tipici del nostro splendido territorio a confine fra la Toscana e l’Umbria dove potete spaziare dal nero del tartufo al colore rosato della Cinta Senese, passando dai riflessi dei nostri vini rossi fino al rosso accesso della pappa al pomodoro e molto altro ancora…

Venite a scoprire tutti i nostri colori e i nostri sapori. Vi aspettiamo!

Ristorante Pizzeria La Locanda dei Tintori - Piazza Bargagli 26/a 53047 Sarteano - Siena - Tuscany - Italy Tel. +39 0578 267096 - 3473684173 e-mail: info@locandadeitintori.it