Locanda dei Tintori
SARTEANO - IL PAESE DEI PRESEPI
Dall'8 dicembre al 6 gennaio Sarteano torna ad essere "Il Paese dei Presepi".

L'identità e la tradizione sarteanese con il Museo dei Presepi dal Mondo e gli ormai storici Presepi delle cinque Contrade della Giostra del Saracino, si uniscono all'arte con un nuovo Presepe Monumentale e alcuni diorami provenienti dal Museo Internazionale del Presepio di Roma.

Una passione, quella del Presepe, e una tradizione intramontabile che rende il borgo medievale ancora più suggestivo.

Le cinque contrade della Giostra del Saracino realizzeranno come ormai da tradizione cinque presepi ovviamente artigianali, che saranno in mostra in cinque sedi dislocate tra le vie del cento storico e appena fuori le mura di cinta (vedi mappa).

Insieme a questo, si rinnova il sodalizio con il Museo Internazionale del Presepio di Roma, che porterà a Sarteano un Presepe di stile pugliese che potrà essere ammirato passeggiando per il corso principale del paese, lungo un itinerario studiato per toccare tutte le sedi espositive dei Presepi. Saranno presenti anche quest'anno alcuni diorami provenienti dallo stesso Museo.

Di contorno, una serie di eventi che renderanno piacevole e divertente il soggiorno a Sarteano per grandi e piccini.

Dall' 8 dicembre al 24 dicembre tutti i pomeriggi dalle 16:30 alle 19:00 sarà attivo l'ufficio di Babbo Natale per scrivere le letterine E inbucarle, tutto presso la sede dell'associazione SarteanoViva in Corso Garibaldi.

Ristorante Pizzeria La Locanda dei Tintori - Piazza Bargagli 26/a 53047 Sarteano - Siena - Tuscany - Italy Tel. +39 0578 267096 - 3473684173 e-mail: info@locandadeitintori.it